L’annuario ‹anthos› è la nuova vetrina dell’architettura del paesaggio svizzera. Un volume tematico ricco di saggi e interviste che presenta il meglio dell’architettura del paesaggio della Svizzera. ‹anthos› riprende il nome della rivista della FSAP, che è stata pubblicata fino al 2020. Il volume presenta anche il tema annuale della FSAP sul paesaggio e la politica.
anthos 2021 – Clima urbano
Il primo volume è dedicato al tema del clima urbano e alle sfide che il cambiamento climatico pone all’architettura del paesaggio e agli addetti ai lavori. La sezione tematica comprende articoli specialistici su argomenti quali i cambiamenti climatici nell’attività di pianificazione quotidiana, gli alberi e lo stress da calore, il principio delle città spugna, il potenziale dei «non luoghi» urbani e una tavola rotonda sulla gestione del suolo rispettosa del clima. Concludono la sezione 46 consigli pratici per la protezione del clima negli spazi liberi e la presa di posizione della FSAP sullo sviluppo urbano adattato ai cambiamenti climatici. Nella seconda parte viene presentata una selezione dei 15 migliori progetti di architettura del paesaggio degli ultimi quattro anni. ‹anthos› è anche un libro fotografico, grazie ad un essai in immagini di Jules Spinatsch.
Ordinazione con sconto per i membri della FSAP
I membri beneficiano del 20% di sconto sul prezzo di copertina di 49 franchi. La pubblicazione può essere ordinata per e-mail a verlag@hochparterre.ch specificando ‹anthos prezzo speciale›. Informazioni da inserire nell’e-mail: numero di membro, numero di copie, indirizzo di fatturazione e di consegna.
È possibile ordinare anche tramite il nostro formulario online: